CHIUDI
CHIUDI

21.02.2019

200° di Rossi
Via agli incontri
al Lanificio Conte

L'esterno del Lanificio Conte a Schio
L'esterno del Lanificio Conte a Schio

SCHIO. Parte stasera alle 21 al Lanificio Conte di via Pasubio il ciclo di conferenze per ricordare e celebrare il 200° anniversario della nascita di Alessandro Rossi. Sarà il professor Riccardo Cecchini a coordinare gli incontri che, stasera, avranno come tema-guida quello dell'architettura romantica e industriale nei linguaggi dello storicisimo e del liberty internazionale, con un approfondimento sulle “nuove cattedrali del lavoro”. Quindi, il professore di architettura e design si concentrerà sulle influenze di Art Decò, funzionalismo e razionalismo nell'edificazione industriale e sull'immagine della città ideale a quella contrapposta del borgo neo-medioevale. Da ultimo, ci sarà uno sviluppo sulla vicenda degli insediamenti scledensi dell'architetto Antonio Caregaro-Negrin. Il prossimo appuntamento, poi, sarà tra una settimana.

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1