CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Zanzara tigre Scattano le misure comunali

Il Comune ha recentemente dato il via ad un intenso programma di interventi di disinfestazione su tutto il territorio che proseguiranno fino ad ottobre. Saranno almeno due i trattamenti mensili che interesseranno tutti i quartieri dal capoluogo alle zone di Sovizzo Colle, Vigo e Montemezzo. In questo arco di tempo sono in calendario 19 interventi e prevedono azioni per la riduzione del numero delle larve e contenimento delle zanzare adulte. La priorità comunque sarà data alla disinfestazione larvicida con trattamenti dei tombini, caditoie, bocche di lupo su tutte le strade e aree pubbliche mentre gli interventi contro gli insetti adulti sarà effettuato con la nebulizzazione di insetticidi sulla vegetazione lungo le strade comunali, aree verdi, cimiteri, parchi e scuole. Il Comune invita i cittadini ad intervenire anche nelle aree verdi private. Le cose da fare sono: eliminare i ristagni d'acqua, svuotare quotidianamente oggetti di uso comune, non abbandonare contenitori dove si possa depositare l'acqua piovana e tenere pulite fontane e vasche ornamentali, eventualmente introducendo pesci rossi che sono predatori delle larve di zanzara tigre. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok