CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.09.2017

Va a potare un ramo
e cade dalla scala
Anziano ricoverato

Il pronto soccorso di Vicenza
Il pronto soccorso di Vicenza

Ha cercato di tagliare un ramo che sporgeva dall’albero. Ed è caduto dalla scala fratturandosi il femore. L’incidente è accaduto giovedì pomeriggio verso le 18 a Gambugliano in via Castello a Roberto Salvadore, 75 anni di Altavilla, attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia all’ospedale S. Bortolo di Vicenza in attesa di un intervento chirurgico per ricomporre la frattura. Giovedì era partito da Altavilla per andare in una proprietà di famiglia a Gambugliano e, quando stava per andarsene, ha notato tra le piante in cortile un ramo dell’albero che si allungava un po’ troppo verso il giardino. Così ha deciso di sistemarlo prima di tornare a casa: ha preso la scala, l’ha appoggiata al tronco ed è salito di un paio di metri. Probabilmente si è allungato un po’ troppo per tagliarlo, in qualche modo si è sporto troppo e ha perso l’equilibrio. La scala si è spostata ed è scivolata a terra e Roberto Salvadore è caduto giù. Sono stati i vicini sentendo le sue richieste di aiuto, l’uomo infatti era solo nella proprietà di Gambugliano, a prestargli i primi soccorsi e ad accompagnarlo in auto al pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza, dove è stato raggiunto dai familiari e dove gli è stata diagnostica una complessa frattura al femore. «Non era andato lì a potare gli alberi - racconta il figlio - ma ha voluto sistemare quel rametto che sporgeva». Roberto Salvadore verrà sottoposto ad intervento chirurgico al femore, poi saranno necessari alcuni giorni di assoluto riposo e la successiva riabilitazione. L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok