CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.08.2018

Un segretario per due Comuni

Il municipio di Sovizzo: il segretario sarà condiviso con Marano
Il municipio di Sovizzo: il segretario sarà condiviso con Marano

Sovizzo e Marano proseguono con la convenzione per il segretario comunale dopo l’addio di Castelgomberto. Il consiglio comunale ha approvato l’altra sera il documento che attesta la prosecuzione dell’accordo fra i due Comuni: «Nel 2015 era stata approvata la delibera per i servizi di segreteria associata fra Sovizzo e gli altri due Comuni – ha ricordato il sindaco, Marilisa Munari – con scadenza a settembre del 2019. Ogni Comune però poteva scindere il contratto in caso di rinnovo dell’Amministrazione. Castelgomberto ha quindi esercitato il diritto di recesso e ci ha inviato comunicazione della sua decisione». Marano e Sovizzo hanno deciso invece di proseguire la collaborazione ripartendo l’orario in egual misura per la presenza di Maria Grazia Salamino: «Dall’1 settembre – ha aggiunto il primo cittadino – il segretario comunale sarà in municipio per 18 ore settimanali». Il consigliere di minoranza Massimiliano Cracco della lista “Adesso Sovizzo”, annunciando la propria astensione, ha domandato se l’ampliamento di orario fosse necessario visto anche l’aumento dei costi che comporterà: «O non sarebbe il caso di cercare nuove convenzioni con Altavilla e Creazzo nell’ottica dell’Unione Terre del Retrone?» ha aggiunto. «In totale saranno quattro le ore in più – ha subito precisato il sindaco – e un incremento del servizio e della presenza del segretario comunale per noi sarà molto utile, visto anche l’esiguo numero dei dipendenti in municipio . In futuro si vedrà se sarà necessario prevedere un accordo con i due paesi vicini Creazzo e Altavilla». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok