CHIUDI
CHIUDI

19.02.2019

Settimana della lettura con autori e baratto

“Vivere” la lettura fin da piccoli. È l’idea dell’istituto comprensivo di Sovizzo con i suoi 490 piccoli studenti, coinvolti in un progetto a tutto tondo sulla lettura, che vede come protagonista il libro e ha tra gli obiettivi quello familiarizzare con la scrittura. Lettura e scrittura che si sviluppano anche attraverso l’incontro con un autore. Oggi i bambini delle primarie “Chiesa” e “Rodari” incontreranno Guido Quarzo, scrittore per l’infanzia di fama nazionale, che proporrà i suoi racconti. L’appuntamento è inserito nel progetto dei docenti, “La settimana della lettura”, che va dal 18 al 22 febbraio, durante la quale i genitori, in sinergia con la scuola, gestiranno l’attività di baratto del libro, già avviata dai primi giorni di febbraio, con la raccolta dei volumi. La lettura a voce alta darà corpo a fiabe e racconti, letti da mamme e papà con le insegnanti. La passione per la lettura, coltivata negli anni, unisce la scuola primaria con la secondaria, con la collaborazione richiesta agli ex alunni di quinta nel recupero dei libri da donare ai compagni più piccoli per il baratto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok