Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 19 novembre 2017

Masso si stacca
dalla collina
Colpita un'auto

Il masso staccatosi dalla collina lungo la provinciale Valdiezza

SOVIZZO. Un masso si stacca dalla collina e colpisce un veicolo parcheggiato lungo la Provinciale Valdiezza, in una piccola area di sosta di fronte ad alcune abitazioni. Fortunatamente nell’auto, una Fiat Punto rossa, non c’era nessuno e non ci sono stati rischi nemmeno per i mezzi in transito sulla strada. All'indomani la brutta sorpresa per il proprietario del veicolo, un 43enne, che si è trovato davanti l'auto danneggiata nella fiancata posteriore e nel vetro, sfondato dal masso. 

 

In seguito al sopralluogo dei tecnici comunali sembrano scongiurati rischi di ulteriori movimenti franosi. È stata probabilmente la pioggia a far scivolare il masso. Ma per il Comune ritorna la preoccupazione per la fragilità della zona collinare che fiancheggia il collegamento viario tra Sovizzo e Gambugliano dove negli anni, in particolare nel 2014, si sono verificati diversi movimenti franosi. Che hanno provocato, a fine gennaio di tre anni fa, anche la chiusura della strada.