CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.09.2017

Chiuso il cantiere
al parco dello Sport
Spostato l’ ingresso

Terminati i lavori di riqualificazione al parco dello sport di Sovizzo
Terminati i lavori di riqualificazione al parco dello sport di Sovizzo

Terminati i lavori di riqualificazione al parco dello sport di Sovizzo. A dare l’annuncio è il sindaco Marilisa Munari che spiega il motivo per cui le opere si sono protratte nel tempo.

Spiega il primo cittadino: «Il parco rientra in buona parte nella fascia di rispetto cimiteriale e la Regione Veneto, nell’ambito della normativa nazionale, aveva dato la possibilità di poter realizzare un piano particolareggiato nella fascia dai 70 ai 200 metri di distanza. Quindi abbiamo dovuto rallentare la costruzione della struttura della Pro loco, che si trova nel parco, e addirittura bloccare l’edificazione del campo di beach volley, oltre a dare l’incarico e poi procedere con il piano particolareggiato».

Nelle settimane successive a queste azioni, come dichiara Marilisa Munari, il Comune ha dovuto attendere una variante ai lavori, il cui costo ammonta a oltre 170 mila euro, che ha provocato una dilatazione dei tempi.

«Non certo a causa nostra ma della ditta di costruzione - ci riene a specificare il sindaco Munari - e che si è protratta da marzo a maggio. Nel momento in cui è arrivata la variante è stata approvata ed abbiamo aggiunto ulteriori lavori».

Fra le altre cose si è provveduto anche a spostare l’ingresso alle strutture del calcio, mettendo in sicurezza la zona, e completando il tutto con l’asfaltatura.

«L’ edificio della Pro loco, invece, non è ancora utilizzabile - conclude il primo cittadino - poiché devono essere completati gli impianti idraulici e quelli elettrici. Ma volevamo che l’area vicina fosse pronta per accogliere la tensostruttura in tempo per la sagra dell’Assunta».

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok