CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.07.2018

Cantieri in centro Iniziano i disagi poi arriva la piazza

Uno scorcio di piazza Marconi
Uno scorcio di piazza Marconi

Lavori in piazza Marconi a Sovizzo, previste modifiche alla viabilità. Sono partite le opere di manutenzione e allacciamento del gas metano nella zona ovest dello slargo, fra le vie Roma e Manzoni, la cui circolazione dovrà essere modificata per permettere il regolare svolgimento dei lavori. Il Comune ha quindi ordinato l’istituzione di un senso unico alternato con il semaforo, all’occorrenza supportato anche da movieri, e che sarà attivo fino al 17 agosto tutti i giorni dalle 8 alle 18, escluso il lunedì mattina, giorno di mercato, e i festivi. L’apposita cartellonistica sarà affissa anche nelle vie vicine alla piazza, per avvisare i residenti e gli automobilisti sulle modifiche al traffico e per ridurre il disagio causato alla viabilità durante i lavori. Subito dopo sarà la volta dei lavori relativi ai condotti dell’acqua a cura di Viacqua, per poi dare il via ai lavori del primo stralcio tra municipio ed ex asilo. Con l’adeguamento dei sottoservizi iniziano le prime opere che porteranno al primo stralcio della realizzazione della nuova piazza nel centro del paese. Recentemente, inoltre, è stato effettuato un primo intervento di disboscamento, a cura del proprietario, dell’area vicino alla chiesa su cui sorge il rudere che sarà a breve abbattuto. «Ci scusiamo con i cittadini per il disagio arrecato dai lavori – spiegano dal municipio – ma sono funzionali alla realizzazione della piazza che Sovizzo aspetta da quasi 40 anni, il cui progetto esecutivo è in approvazione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok