CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.08.2017

Addio all’infermiera
“angelo” delle mamme

Carla Tonello
Carla Tonello

Il mondo del volontariato vicentino, in particolare il Centro di Aiuto alla Vita, piange la scomparsa di Carla Tonello, 85 anni, da qualche tempo ricoverata all’ospedale di Vicenza. Originaria di Sovizzo, dove ha sempre vissuto, e per quarant’anni anni infermiera al San Bortolo, soprattutto nel reparto di rianimazione, Carla Tonello aveva affiancato alla professione l’attività di volontariato a difesa e tutela della vita nascente. Quale componente del Centro di Aiuto alla Vita di Vicenza, aveva avvicinato e aiutato concretamente moltissime donne ad accogliere il proprio bambino. Si prodigava a raccogliere e distribuire tutto quanto poteva servire alle mamme in difficoltà: carrozzine, pannolini, vestiario, alimenti, sostegno economico.

Nel dicembre del 2015 un gruppo di amici di Sovizzo, alla presenza del sindaco Marilisa Munari, le aveva fatto dono di un quadro di Luigi Cisco, raffigurante la casa originaria della famiglia Tonello: «Ognuno di noi ha la possibilità di essere miracoloso per gli altri, anche con piccoli gesti. A volte basta un sorriso», aveva detto Carla in quella occasione. Il funerale sarà celebrato mercoledì prossimo alle 16 nella chiesa di Sovizzo basso. I.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok