CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.04.2017

Scontro camion-auto
Sorpasso azzardato
in tangenziale

L'incidente in tangenziale e l'intervento della polizia locale
L'incidente in tangenziale e l'intervento della polizia locale

MONTECCHIO MAGGIORE. Ci sarebbero un sorpasso azzardato e una velocità elevata all'origine dell'incidente verificatosi questa mattina, giovedì 20 aprile, in tangenziale a Montecchio Maggiore. Lo scontro è avvenuto verso alle 7.30 e ha coinvolto un autocarro con rimorchio e una Seat Leon. Nessuna conseguenza fortunatamente per i conducenti, un ragazzo di 23 anni residente a Minsk, al volante del mezzo pesante, di proprietà di una ditta bielorussa, e un 27enne di Nanto. Da quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’autista del mezzo pesante si sarebbe immesso nella corsia di sorpasso nel momento in cui era già impegnata dall'utilitaria, che stava superando una serie di autocarri. Il camion è entrato così in collisione con la Leon, che si è trovata stretta contro il guardrail. Sul posto due pattuglie della polizia locale dei Castelli per i rilievi, la viabilità e per mettere in sicurezza l’area dell'incidente. Il controllo del disco cronotachigrafo ha permesso di accertare un eccesso di velocità da parte del camionista sanzionato con 293 euro, somma che ha dovuto pagare subito come previsto per i veicoli stranieri. Entrambi i conducenti e i veicoli sono risultati in regola con i documenti. Sono in corso accertamenti e valutazioni per definire eventuali altre responsabilità.

 

 

 

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1