CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.09.2014

Scavi al via per la galleria
di S. Urbano

La dorsale di S. Urbano sarà attraversata dalla Pedemontana. M.C.
La dorsale di S. Urbano sarà attraversata dalla Pedemontana. M.C.

Pedemontana, ad ottobre si inizia a Sant'Urbano. È ai blocchi di partenza la tratta castellana della superstrada veneta il cui asse principale si snoderà dal futuro casello dell'A4, raggiungerà l'attuale variante alla Sp 246 che verrà ampliata, per poi proseguire verso Castelgomberto. Secondo il progetto fra 4 anni collegherà Montecchio con Spresiano lungo i suoi 95 km.
A dare l'annuncio della cantierizzazione nel territorio montecchiano è il commissario straordinario alla Pedemontana, Silvano Vernizzi, che spiega: «Nel Comune di Montecchio attualmente si sta lavorando nella galleria di Sant'Urbano e agli inizi di ottobre si procederà con le prime volate, cioè le prime cariche di mine, che inizieranno ad esplodere».
Le squadre di tecnici e operai quindi sono già al lavoro nell'ingresso della galleria naturale ribattezzata come la frazione montecchiana, e che avrà una lunghezza di 1.582 metri. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1