CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.07.2017

Viabilità in sicurezza
Aperta la rotatoria
sulla Regionale 11

La prima auto in rotonda. GUARDA
La prima auto in rotonda. GUARDA

È stata aperta la rotatoria di Montebello. Completata così la nuova viabilità all’incrocio tra la strada regionale 11, la provinciale della Favorita e la via comunale di accesso al paese.

«La rotatoria della Padana è diventata realtà – ha affermato il sindaco Dino Magnabosco -. È arrivato il giorno che in molti aspettavamo e che di rinvio in rinvio sembrava allontanarsi sempre. Finalmente siamo riusciti a sanare quel punto critico della viabilità, dopo anni di impegno costante. Dare sicurezza era il nostro obiettivo ed ora è stato raggiunto, speriamo quindi di aver chiuso con la pericolosità dell’incrocio e con l’impressionante serie di incidenti, anche gravi, che ci sono stati finora».

La rotatoria a Montebello è infatti attesa da oltre 15 anni. Di un progetto di rifacimento dell’incrocio si rintraccia documentazione già nel 2001, quando l’intersezione fu oggetto di una rivisitazione generale attuata dalla Provincia.

Con l’apertura dell’intero anello della rotatoria sulla regionale cessa in contemporanea anche la viabilità alternativa che era stata predisposta per tamponare i disagi causati dal cantiere. È ripresa quindi la circolazione in entrambi i sensi di marcia sulla bretella per viale Verona mentre, sul lato opposto, è stata riaperta la corsia d’ingresso al cavalcavia sulla provinciale della Favorita.

Nelle prossime settimane saranno realizzate le opere accessorie. L’inaugurazione vera e propria è prevista in settembre. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1