CHIUDI
CHIUDI

14.02.2019

Una serata in memoria del tenente Cederle

Il tenente Giuseppe Cederle.  M.G.
Il tenente Giuseppe Cederle. M.G.

“Giuseppe Cederle, una vita per la Patria” è la serata alla memoria prevista domani alle 20.30, al palazzetto dello sport a Montebello. Il tenente Cederle fu il primo decorato con medaglia d’oro del nuovo ricostituito esercito italiano all’indomani dell’8 settembre 1943. Morì l’8 dicembre di quell’anno a Mignano Monte Lungo, nei pressi di Caserta, mentre alla guida di un reparto del 67° Reggimento fanteria “Legnano” conduceva un assalto contro i tedeschi. All’evento, promosso dall’assessorato alle scuole, ci saranno alcuni familiari dell’eroe con gli alunni della primaria protagonisti di una rappresentazione con “I Teatranti del Castello” e la banda musicale di Gambellara. Intervento di Maria Elena Dalla Gassa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1