CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

Speed date letterario L’incontro è con un libro

La Biblioteca organizza una giornata di incontri con i libri meno conosciuti per dare la possibilità a chiunque voglia di avvicinarsi alla lettura e innamorarsi di un libro. Durante l’orario di apertura oggi, al piano terra, sarà sistemato un tavolino al quale siederà un addetto. In 5 minuti, cronometrati da una clessidra da tè, dovrà spiegare il contenuto del libro al lettore che si accomoderà di fronte. «L’obiettivo è consigliare qualcosa di piacevole, ma non classico - dice una delle bibliotecarie - per avere compagnia il giorno di San Valentino». È il primo anno che l’idea viene proposta, ma si prevede un afflusso generoso di persone, portate in biblioteca anche in occasione del mercato settimanale. Il personale è invitato a indossare indumenti rossi o con fantasie a cuori. «Abbiamo scelto libri di narrativa, saggistica, romanzi, avventura - continua la bibliotecaria - per cercare di toccare tutti gli argomenti e tutti i gusti anche se, come negli speed-date che si rispettino, ogni incontro è scelto dal caso». L’iniziativa è stata pensata da un’addetta della biblioteca, ed è stata battezzata richiamando il senso della giornata degli innamorati: “Be my BookValentine”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

VA.GO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1