CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.10.2017

Rifiuti abbandonati
vicino all’ecocentro
«Nuove telecamere»

Il cumulo di rifiuti che periodicamente compare in via Fermi. GUARDA
Il cumulo di rifiuti che periodicamente compare in via Fermi. GUARDA

Gli agenti della polizia locale sono già sulle tracce dei responsabili degli ultimi abbandoni di rifiuti fuori dall’ecocentro di via Enrico Fermi a Gambellara. Qui, nei giorni scorsi, erano stati accatastati rifiuti di ogni genere, dando continuità a un fenomeno che tende a ripetersi ogni mese. «Questa volta sembra che li troveremo - afferma il sindaco Michele Poli -. Sono persone incivili che lasciano i propri rifiuti vicino al muro dell’ingresso dell’ecocentro in orario di chiusura. Tocca però al Comune occuparsi della pulizia che dura appena qualche settimana, quando questa gente ricomincia a sporcare di nuovo». Gli ultimi autori degli abbandoni però, oltre ai rifiuti, hanno lasciato anche qualche indizio utile per l’identificazione. «Sono stati esaminati i materiali e pare ci siano elementi per rintracciarli», spiega Poli, la cui Amministrazione ha alzato le sanzioni per gli abbandoni fino a 500 euro. Davanti all’ecocentro ci sono anche due telecamere. «Ora vogliamo metterne altre, anche mobili, per cogliere sul fatto questi incivili». M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1