CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.08.2017

Passeggiata
in paese
per salvare
gli alberi

Una passeggiata per il rinvio del taglio degli alberi nelle vie di Gambellara. È in programma per stasera, con ritrovo alle 20 al parco San Marco, l’iniziativa promossa da un gruppo di cittadini per chiamare a raccolta i residenti ed esprimere la propria contrarietà al taglio di alcuni alberi previsto a cominciare dalla prossima settimana. Si tratta del provvedimento disposto, sulla base dell’urgenza, da parte dell’Amministrazione comunale che riguarda l’estirpazione di alberi in via Divisione Julia, interessata da un cambiamento della viabilità, e di alcuni pini marittimi in via Vignato, la strada che dal centro del capoluogo porta al cimitero.

Con la passeggiata, che si snoderà lungo le vie coinvolte, gli organizzatori mirano ad un rinvio e alla possibilità di organizzare un dibattito pubblico aperto sull’opportunità del taglio delle piante e sulla sua urgenza. Nel contesto dell’iniziativa ci sarà anche una raccolta di firme da presentare in municipio per dare forma ufficiale alle richieste. All’iniziativa ha dato adesione il gruppo di minoranza “Viviamo Gambellara”, capitanato dall’ex sindaco Michela Doro, che ha presentato una richiesta simile. M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1