CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2018

Il muro della memoria Una mostra in biblioteca

Il mosaico fatto dai ragazzi
Il mosaico fatto dai ragazzi

“Il muro della memoria per non dimenticare”. Così si intitola il mosaico dedicato ai Caduti della Grande Guerra realizzato dagli studenti di terza media, l’opera principale dell’omonima mostra che è stata inaugurata venerdì scorso, nella biblioteca di Montebello. I ragazzi, coordinati dal prof. Vito Perillo, sono stati i protagonisti di un’esperienza storico-artistica con gli Alpini di Vicenza per celebrare il centenario della fine della prima guerra mondiale. «Nella mostra – spiega la vicesindaco Cracco, che ha promosso l’iniziativa - sono state esposte anche foto sul ruolo delle donne durante la guerra, mentre gli uomini erano al fronte». La mostra sarà visitabile fino a venerdì, negli orari di apertura della biblioteca civica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1