CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2017

Cantieri nei cimiteri
Muro consolidato
e rampa per i disabili

Lavori in corso anche al  cimitero di Selva, a Montebello. GUARDA
Lavori in corso anche al cimitero di Selva, a Montebello. GUARDA

Sono partiti i lavori di consolidamento del muro esterno al fronte strada al cimitero di Selva, che dava segni di cedimento. Con una spesa di 50 mila euro, l’intervento prevede il rinforzo in cemento armato del muro e la realizzazione di una rampa per i disabili che collegherà il parcheggio all’ingresso del cimitero. I lavori, sospesi per Ognissanti e la commemorazione dei defunti, sono ripresi ieri con la realizzazione della rampa, per concludersi entro una ventina di giorni. Sono invece in fase di conclusione i lavori di ampliamento del camposanto del capoluogo che giungeranno a termine entro fine anno. Gran parte degli interventi previsti sono già stati completati, come l’asfaltatura del parcheggio e la sistemazione dell’area verde antistante il cimitero.

«Si tratta di lavori importanti - spiega il sindaco Dino Magnabosco - a Selva sul fronte della sicurezza e a Montebello per un ampliamento atteso da anni». «Ci siamo coordinati con i cantieri - afferma l’assessore a lavori pubblici Sergio Maraschin – per non creare intralci con le commemorazioni di Ognissanti e dei defunti». M.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1