CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Aggredisce i militari
e scappa aiutato
da moglie e cognato

I carabinieri alla Sagra delle Ciliegie di Montecchia di Crosara
I carabinieri alla Sagra delle Ciliegie di Montecchia di Crosara

MONTEBELLO VICENTINO. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione hanno denunciato tre persone, marito, moglie e cognato, ritenuti responsabili, a vario titolo, di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, favoreggiamento personale, rifiuto di indicazioni sull'identità personale e ubriachezza.

 

Un lungo elenco di reati che i tre avrebbero compiuto alla tradizionale “Sagra delle ciliegie” di Montecchia di Crosara quando un 45enne, abitante a Montebello Vicentino, in evidente stato di ubriachezza, si è avvicinato a due dei militari impiegati per la vigilanza dell’evento pretendendo il loro intervento in quanto, a suo dire, era stato aggredito da un altro partecipante alla festa. Secondo quanto riferito dai carabinieri, alla richiesta di fornire le proprie generalità e spiegare meglio cosa era accaduto, l'uomo ha avuto però una reazione scomposta insultando i militari e cercando di trascinarne uno per un braccio. Il carabiniere si è però liberato dalla presa e insieme al collega ha tentato di bloccare l'uomo per calmarlo e identificarlo. A quel punto sono intervenute altre persone che hanno fatto "scudo" consentendo all'uomo di fuggire.

 

Poco dopo, però, i carabinieri lo hanno individuato e trovato a casa propria nel vicentino. E così pure le persone che ne avevano ostacolato la cattura, vale a dire la moglie e il cognato: tutti denunciati.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1