CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.02.2018

Domani il ricordo
delle vittime
delle foibe

Montecchio Maggiore ricorda le vittime delle foibe (archivio)
Montecchio Maggiore ricorda le vittime delle foibe (archivio)

MONTECCHIO MAGGIORE. La deposizione di una corona ed uno spettacolo per non dimenticare. Sono due le iniziative pubbliche in programma a Montecchio in occasione del Giorno del Ricordo istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».Si inizia domani, sabato 10 febbraio, appuntamento alle 15.30 davanti al monumento di via Martiri delle Foibe. L'Amministrazione comunale e gli esuli del confine orientale, in collaborazione con l'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, commemoreranno le vittime delle foibe con la deposizione di una corona.Domenica 11 febbraio, alle 21, ci si sposta invece al teatro San Pietro dove la città di Montecchio, con il patrocinio dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia - Comitato Provinciale di Vicenza, propone "Giulia", uno spettacolo appassionante, sorprendente ed emozionante di Michela Pezzani, messo in scena da Teatro Impiria per la regia di Andrea Castelletti. L'ingresso alla rappresentazione è libero.

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1