CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.08.2018

Sono in arrivo i targa system «Servono altri rilevatori»

In arrivo altri targa system per la sicurezza del paese. Se n’è parlato nell’ultimo consiglio comunale dove l’assessore alla sicurezza Alessandra Stenco ha spiegato come «da un recente incontro con la polizia dei Castelli sia emersa l’esigenza di istallare nuovi rilevatori di targa». «Questi dispositivi rilevano le targhe dei mezzi in tempo reale – ha spiegato Stenco - anche di notte. Sono in grado di identificare pure le targhe straniere e avvisare subito in merito ai mezzi rubati, oltre a monitorare il passaggio sul territorio». Attualmente le telecamere con questa finalità sono istallate in zona Orna, nell’ingresso principale del paese. Ma la viabilità che porta in paese ha diversi accessi: «Sono stati individuati alcuni punti specifici dove mettere questi dispositivi – ha proseguito Stenco -. Uno in via Rossini, un altro su via Revese vicino al Municipio; e poi tra San Vito e Cavecchie, e sulle vie Palladio e Canova per controllare chi giunge dall’SP 500». «Per questo sono stati stanziati 17mila euro che vanno ad aggiungersi ai 4mila già stanziati precedentemente», ha concluso l’assessore Stenco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1