CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2017

Sicurezza
degli studenti
Arruolati
8 nonni vigili

Un nonno vigile. ARCHIVIO
Un nonno vigile. ARCHIVIO

Il Comune di Brendola arruola otto nonni-vigile per sorvegliare l’ingresso e l’uscita degli studenti, in particolare per quanto riguarda l’attraversamento dei passaggi pedonali.

Il bando è stato rivolto ai pensionati e a chi percepisce prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito con un’età compresa tra i 25 e i 78 anni.

Due le graduatorie stilate dall’apposita commissione, una per gli attraversamenti interni all’area sorvegliata (tra piazza del Mercato e piazza del Donatore), l’altra per gli attraversamenti di accesso (via Revese e via Rossini).

I nonni vigili garantiranno la loro presenza dalle 7.45 alle 8.15 per l’ingresso, nonché mezz’ora all’uscita da scuola (alle 13 circa) e all’uscita delle classi a tempo prolungato (alle 16 circa). Come detto, il compito principale è di invitare gli studenti a utilizzare le strisce pedonali, accertandosi che i veicoli in transito siano fermi. Il Comune doterà gli incaricati dell’attrezzatura necessaria e di una tessera di riconoscimento; il compenso fissato è di 10 euro lordi all’ora. I.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1