CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Maschere al via per il Carnevale da San Valentino

Alcune suore pronte a sfilare. I.BER.
Alcune suore pronte a sfilare. I.BER.

Sono 17 gli allestimenti allegorici, tra cui dodici carri e cinque gruppi mascherati, che domenica animeranno a Brendola il “Carnevale da San Valentino”, la sfilata che torna dopo qualche anno di ridimensionamento e per l'occasione “inverte” la direzione di marcia, spiegando quel “da” inserito nel nome. Solitamente carri e gruppi partivano da piazza della Vittoria, davanti alla chiesa incompiuta, e scendevano verso il centro della frazione di San Valentino: domenica invece il corteo, aperto dalla banda di Creazzo con le majorettes e dal corpo bandistico Pietro Ceccato di Alte, partirà alle 14.30 da piazza San Valentino, salirà verso l’Incompiuta, scenderà lungo via Revese per arrivare alla piazzetta del Donatore dove si svolgerà la festa con trucca bimbi, clown, musica, dolci. La sfilata è organizzata da Polisportiva, Pro loco e comitato Carnevale, con il patrocinio del Comune: «Quest’anno il Comune ci ha chiesto di rilanciare il Carnevale di San Valentino – afferma il presidente della Polisportiva, Giulio Cicolin - del quale il comitato da solo non si poteva più occupare. La nostra intenzione è quella di tenere viva la tradizione». «Questa è soprattutto un’occasione di aggregazione – aggiunge l’assessore Alessandra Stenco – che coinvolge tutte le età e le famiglie. Il Comitato organizzatore ha lavorato molto perché la comunità possa trascorrere un pomeriggio di festa». I volontari della Protezione Civile, gli Alpini e l’associazione Italcaccia saranno impegnati per garantire l’ordine e la sicurezza della sfilata. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1