CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

La Costituzione ai maggiorenni La cerimonia in municipio

La consegna di una copia della Costituzione italiana ai neodiciottenni, quale viatico per il loro ingresso nel mondo degli adulti, ma anche un’occasione di approfondimento e riflessione per tutti i cittadini. Questi i contenuti della serata che l’assessore alle politiche giovanili, Matteo Fabris, ha organizzato per venerdì alle 20.45 nella sala consigliare del municipio di Brendola. Il sindaco Bruno Beltrame consegnerà, come detto, una copia della Costituzione ai 72 giovani che sono entrati nella maggiore età nel corso del 2017. In una nota, il sindaco Beltrame si rivolge ai neodiciottenni ricordando che “il compimento della maggiore età rappresenta una delle tappe più importanti della vita. Si acquisiscono maggiori diritti e con essi maggiori doveri, oltre alla consapevolezza che si entra a far parte attivamente della società”. Interverranno poi l’avvocato Silvia Muttoni, esperta di diritto costituzionale e dottoressa di ricerca alla Scuola di giurisprudenza dell’università degli studi di Padova, che parlerà appunto della Carta costituzionale che il 27 dicembre scorso ha compiuto 70 anni, e i rappresentanti delle associazioni pro loco, Fidas, Aido e protezione civile. • I.BER. © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1