CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.10.2017

I campioni dello sport
premiati dal Comune

I campioni sportivi brendolani premiati dal Comune. BERTOZZO
I campioni sportivi brendolani premiati dal Comune. BERTOZZO

Tante eccellenze sportive brendolane e grande partecipazione alla seconda Festa dello sport. Si preannuncia come un evento che nel tempo può consolidarsi in una tradizione, la serata dedicata allo sport inserita nella Sagra di San Michele. Sul palco, presentati con da Vania Stocchero al fianco del presidente della Polisportiva, Giulio Cicolin, sono saliti non solo gli atleti delle numerose discipline che ogni anno si svolgono negli impianti sportivi dislocati tra il centro e Vò, ma anche tanti campioni che portano a livello nazionale e internazionale il nome di Brendola. Fra loro le sorelle Annie e Nicole Capitanio, campionesse regionali di atletica leggera; Riccardo Cenghialta ciclista professionista con all’attivo una lunga lista di vittorie; Luca Ghiotto giunto in Formula 2; Vittoria Concato che si è aggiudicata trofei provinciali e regionali nel nuoto sincronizzato; Samuele Magnabosco medaglia oro e argento a livello regionale per il pattinaggio di velocità e Ilaria Ronzani che nella stessa specialità ha raggiunto il primo posto nel circuito interregionale. E ancora Marco Vitaliani, campione regionale di scacchi. Per tutti un riconoscimento dell’Amministrazione comunale «per i traguardi raggiunti e perché portate alto il nome di Brendola» ha detto il sindaco Bruno Beltrame che assieme all’assessore allo sport, Alessandra Stenco, e al capogruppo di maggioranza, Danilo Cracco, hanno consegnato le targhe. Premi speciali anche per le squadre di pallavolo femminile che hanno vinto il campionato 2016-2017; per la squadra di calcio che si è aggiudicata il “Trofeo Berto 2017”, e la squadra Ginnastica artistica che ha vinto gare a livello sia provinciale sia regionale nella scorsa stagione. Significativo e doveroso infine, il tributo a Mirella Pertile, impegnata per il tennis brendolano il cui circolo festeggia quest’anno i 40 anni dalla fondazione. Per gran parte di questo lungo periodo Mirella Pertile è stata ed è una colonna portante. A premiarla il presidente del circolo tennis Brendola Daniele Volpato.

Isabella Bertozzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1