CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.09.2018

Donati gli organi Rinviato a lunedì il funerale della bidella

Maria Giuseppa Varsalona
Maria Giuseppa Varsalona

Si terranno lunedì 24 alle 15.30 nella chiesa di Grancona i funerali di Maria Giuseppa Varsalona, 54 anni, la collaboratrice scolastica mancata giovedì all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove si trovava ricoverata in seguito al malore che l’aveva colpita alla scuola primaria “Boscardin” di Brendola. La donna, che risiedeva a Grancona di Val Liona, in località San Gaudenzio, era stata soccorsa dai colleghi e dalle maestre, anche con l’uso del defibrillatore, fino all’arrivo dell’ambulanza. In aiuto erano giunti i carabinieri della vicina caserma. L’intervento dei medici aveva inizialmente dato la speranza di poterla salvare. La situazione è rimasta grave, fino all’esito mortale. La cerimonia funebre, prevista per oggi, è stata rinviata dopo la visita necroscopica di ieri mattina. Il rinvio si è reso necessario per permettere di dare esecuzione alla scelta che è stata espressa dai familiari, il marito e le due figlie, di donare i suoi organi. «Abbiamo chiesto ai medici di donare quanti più organi possibile», hanno detto i familiari. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1