CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.10.2017

Battaglia sul Piave
al museo
delle forze armate

Il museo delle forze armate di Montecchio
Il museo delle forze armate di Montecchio

MONTECCHIO. "Tutti eroi! O il Piave o tutti accoppati!”. E’ la serata in programma sabato 28 ottobre alle 20.45, al museo delle forze armate di Montecchio Maggiore, dove andrà in scena la rappresentazione  dell’associazione teatrale Il Covolo di Longare. Il testo e la regia sono di Nicola Pegoraro, la ricerca bibliografica è curata da Lucia Zaccaria e l’aiuto regia e la grafica sono di Alberto Trevisan. Lo spettacolo porta il nome dalla scritta apparsa nel muro di una casa di posta nel sacrario di Fagarè della Battaglia. Una frase, un incitamento scritti durante la battaglia del solstizio dal 14 al 24 giugno 1918 e che oggi viene ripresa con l’intento di contribuire al ricordo di quegli eventi ripercorrendo alcuni momenti rilevanti della Grande Guerra. Nel corso della serata verranno riproposti alcuni momenti della prima guerra mondiale attraverso episodi tratti da testimonianze, documenti storici ed interviste fatte a figli di reduci. Lo spettacolo viene promosso anche da Fidas Vicenza, ritenendo fondamentale il ricordo ed i valori che lo stesso rievoca con forza e convinzione. Al termine dell’esibizione sarà offerto un buffet. L’ingresso è libero. 

 

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1