CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.04.2018

Stasera l’assemblea pubblica sul gassificatore del privato

La Profilegno di Quinto
La Profilegno di Quinto

Appuntamento stasera alle 20.30, al centro giovanile parrocchiale di Marola, frazione di Torri per l’assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione comunale, sul tema dell’impianto di gassificazione di via Castello. Un questione delicata, che coinvolge non solo l’Amministrazione quartesolana, ma soprattutto Quinto, essendo il gassificatore della ditta Profilegno situato proprio nel territorio di quest’ultimo Comune. «Stiamo lavorando da mesi su questa vicenda, non perdiamo tempo a scrivere su Facebook» esordisce piccato Ernesto Ferretto, sindaco di Torri. «Il nostro obiettivo non è la chiusura della Profilegno, ma vogliamo che vengano rispettate tutte le norme ambientali. Durante l’incontro faremo il punto di quello che abbiamo fatto e di quello che intendiamo fare». Sullo sfondo la diatriba tra le due Amministrazioni. Torri contestava infatti la procedura con la quale Quinto aveva dato il via libera all’azienda per realizzare l’impianto. La discussione verte sul mantenimento di una vecchia caldaia, molto inquinante, che nel frattempo l’azienda ha deciso di sostituire. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1