CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.05.2018

Prevenzione tumori Medici e psicologhe a fianco delle donne

Una mammografia. ARCHIVIO
Una mammografia. ARCHIVIO

La prevenzione e la cura dei tumore sono al centro di due serate a Quinto Vicentino. La prima domani, alle 20.45, nell’auditorium della scuola secondaria Zanella. L’iniziativa è a cura del Comitato della biblioteca comunale e del centro per famiglie Le Culle crescono con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura. «Determinanti per l’organizzazione delle serate sono state la sensibilità, la disponibilità e la collaborazione immediate del dottor Rolando Negrin della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Vicenza e del dottor Graziano Meneghini, senologo e direttore del Dipartimento strutturale Donna Ulss 8 Berica» sottolinea Maria Pia Grandi, presiedente del Comitato biblioteca. «I relatori potranno rispondere alle domande del pubblico - aggiunge l’assessore alla Cultura, Alberta Caldaro -. Le conferenze sulla salute offrono l’opportunità di informarsi sul valore della prevenzione, grazie alla competenza di medici di alto livello. Lo scorso anno si è parlato di tumori maschili con due esperti urologi». Il prossimo appuntamento di giovedì 24 maggio avrà per relatrici le psicologhe e psicoterapeute responsabili del centro Le culle crescono con sede a Lanzè: «L’incontro guarderà agli aspetti psicologici implicati nella prevenzione – precisano Silvia Bellini e Chiara Bressanin - nella fase di definizione della diagnosi e della cura del tumore al seno. Non si tratterà solo di porre l’attenzione alla persona malata ma anche al contesto familiare». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

R.D.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1