CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.10.2017

Lavori socialmente utili
Cinque persone assunte

Il sindaco Ernesto Ferretto
Il sindaco Ernesto Ferretto

Sono cinque i disoccupati assunti a tempo determinato dal Comune grazie al bando finanziato dal fondo sociale europeo che offriva un’esperienza lavorativa e formativa a quanti si sono trovati senza occupazione. Per sei mesi, dall’inizio di ottobre, tre di questi disoccupati saranno impiegati con mansioni di operai e due negli uffici del Comune. Il progetto è finanziato con 43 mila euro di fondi Ue, gestiti dalla Regione Veneto, e con 14 mila euro messi dal Comune. «In questi sei mesi – spiega Stefania Pizzato dell’Ufficio Servizi Sociali - le 5 persone coinvolte non avranno solamente un’occasione di lavoro, ma un’opportunità di formazione per la ricerca attiva di una nuova occupazione». Oltre alle 20 ore di lavoro settimanali, infatti, il progetto prevede 20 ore di lezioni su aspetti molto concreti, come la preparazione di un curriculum o come sostenere un colloquio di lavoro. «Lo consideriamo un ottimo progetto – afferma il sindaco di Torri -. La società che accompagna e segue la formazione ha messo a punto un percorso per fare emergere le caratteristiche migliori di ognuno». A.FR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1