CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

Sfida nella casa di riposo a suon di proverbi e giochi

Un momento durante i giochi organizzati in casa di riposo.  G.AR.
Un momento durante i giochi organizzati in casa di riposo. G.AR.

Hanno chiacchierato, riso e, soprattutto, giocato. Come non facevano da tempo e come, probabilmente, molti di loro credevano di non poter più fare vista la loro età. E invece, grazie all'iniziativa “Giochi senza barriere”, che è stata proposta qualche giorno fa alla casa di riposo “Suor Diodata Bertolo” di Sandrigo, gli anziani ospiti hanno potuto trascorrere una giornata di svago, godendosi il clima perfetto e anche la compagnia e l’affetto dei familiari e degli amici. Nel parco di via San Gaetano, una settanta nonni, 30 di Sandrigo e 40 provenienti da strutture di Breganze e Bassano, hanno preso parte infatti alla sesta edizione dell'iniziativa incentrata quest'anno sul tema dei “Proverbi e detti di una volta”: a ogni frase della tradizione, ad esempio “Poco basta e massa guasta”, corrispondeva un'attività che spaziava dall'indovinare a occhio il peso di un insaccato al lancio di palline da tennis in un cerchio, fino alla creazione di una singolare opera d'arte su un lenzuolo steso a terra e colpito da spugne imbevute di colore. È stata ampia la partecipazione da parte di amministratori locali, Pro loco, dell'associazione donatori di sangue sandricense e anche di tanti volontari che hanno reso possibile, dal pranzo all'allestimento del parco, la manifestazione che ha coinvolto anziani, famiglie e amici. • • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1