CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Nuovo defibrillatore vicino alla farmacia Dono del Rotaract

Il momento dell’inaugurazione del defibrillatore. STUDIOSTELLA-CISCATO
Il momento dell’inaugurazione del defibrillatore. STUDIOSTELLA-CISCATO

È stato donato dai soci del Rotaract di Sandrigo ed è ora a disposizione della collettività, il nuovo defibrillatore installato di fronte alla piazza del Duomo, in prossimità della farmacia.

Si tratta di un prezioso e indispensabile strumento salvavita che i giovani dell'associazione sandricense hanno voluto finanziare, tra i tanti progetti portati avanti ogni anno nel segno della solidarietà e della condivisione.

Ieri, alle 10.30, alla presenza di autorità e cittadini, c’è stta l'inaugurazione del defibrillatore, posizionato nei pressi della farmacia perché in zona centrale e facilmente raggiungibile da chiunque ne abbia bisogno. «Era un'iniziativa a cui tenevamo molto e siamo felici di aver contribuito in questo modo, considerando poi che in quell'area non ce ne sono altri», spiega Nicola Vianelli del Rotaract. Il defibrillatore, donato al Comune, è del tipo semiautomatico e quindi utilizzabile con facilità anche da chi non opera in campo sanitario e va ad aggiungersi al circuito di macchinari presenti in provincia e rintracciabili dai soccorritori in caso di necessità.G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1