CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.04.2018

Discarica a fuoco
nel campo nomadi
Caccia ai piromani

L'area comunale per nomadi dove è stata incendiata la discarica abusiva
L'area comunale per nomadi dove è stata incendiata la discarica abusiva

SANDRIGO. Una discarica, abusiva, a pochi passi dalla discarica, regolare, di via Galvani. C'è voluto un incendio domato dai vigili del fuoco di Vicenza per portare alla luce il deposito illecito di rifiuti che, chissà da quanto, andava ingrossandosi ai confini della zona industriale di Sandrigo. Sotto la cenere e i resti carbonizzati dalle fiamme sprigionatesi, per cause ancora da stabilire, i tecnici dell'Arpav allertati dai pompieri hanno rinvenuto “scheletri” di televisori, biciclette, passeggini, divani e quantitativi di detriti e materiali tali da imporre all'amministrazione comunale, «con urgenza», l'asportazione, la bonifica, il ripristino e la messa in sicurezza dell’area dove esiste da oltre un decennio un insediamento abitativo ricavato, su un terreno di proprietà comunale, per alcune famiglie nomadi con residenza a Sandrigo. Indagini in corso per risalire ai responsabili.
 

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1