CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.10.2017

Carte d’identità
elettroniche
Ora la richiesta
si fa in Comune

Il municipio di Sandrigo
Il municipio di Sandrigo

Anche il Comune di Sandrigo passa al digitale. L'ultima applicazione, in questo caso, riguarda il documento d'identità che dal prossimo martedì 24 ottobre, in base alle disposizioni ministeriali, sarà emesso in versione elettronica. Il Comune precisa che i vecchi modelli cartacei continueranno ad essere validi comunque fino alla naturale scadenza, per poi essere sostituiti dal nuovo formato. Sempre dagli uffici municipali arrivano tutta una serie di prescrizioni utili a chi si appresta a rinnovare la carta d’identità dal momento che il procedimento per il rilascio del documento elettronico necessita di tempi e modalità, oltre che costi, differenti rispetto a quelli in vigore.

La richiesta va effettuata all'ufficio anagrafe e il rilascio sarà a cura del Ministero e non più del Comune, entro sei giorni lavorativi, con consegna a domicilio. La tariffa è di 22 euro, 27 euro invece per i duplicati e, in fase di rinnovo, sarà possibile per tutti i cittadini maggiorenni esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi e di tessuti in caso di morte.G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1