CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.10.2017

Accoglienza
dei profughi
«Petizione
inattaccabile»

Roberto Ciambetti
Roberto Ciambetti

«Istituzionalmente è inattaccabile la strada di una petizione, con un documento super partes sottoscritto dai cittadini sandricensi sulla presenza sproporzionata nel nostro centro di immigrati: modo trasparente e chiaro per dare la parola ai cittadini e dimostrare a chi gestisce questa vicenda che si è superato il limite». Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale, interviene sulla proposta emersa dal Consiglio comunale di una raccolta firme «di denuncia di una situazione insostenibile - ha detto Ciambetti - Sandrigo non è un hub, non ha le dimensioni e le strutture idonee ad ospitare un numero eccessivo di immigrati». In relazione alla questione sollevata dal vicesindaco Rigoni, a proposito delle rimesse degli immigrati registrate nel sandricense, Ciambetti afferma anche: «Non so come facciano a risparmiare per inviare a casa denaro mettendo via qualche centesimo sul pocket money che viene loro garantito, circa 2 euro e 50 al giorno, tenendo conto che i più devono pagare anche un’utenza telefonica che ha i suoi costi».G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1