CHIUDI
CHIUDI

12.03.2019

Ubriaco al volante del furgone provoca incidente con sei feriti

Il furgone che ha provocato l’incidente è finito fuori strada. M.B.Una delle due autovetture rimaste coinvolte nell’incidente.   M.B.
Il furgone che ha provocato l’incidente è finito fuori strada. M.B.Una delle due autovetture rimaste coinvolte nell’incidente. M.B.

Alla guida con un valore di alcol nel sangue di oltre cinque volte il limite consentito dalla legge, durante un sorpasso si schianta con il suo furgone contro un'auto proveniente dal senso di marcia opposto, impattando contro un terzo veicolo. È di undici persone coinvolte il bilancio del sinistro avvenuto domenica sera nel tratto della strada regionale 53 “Postumia” che transita per Lisiera di Bolzano Vicentino. Stando alle ricostruzioni effettuate dai carabinieri della tenenza di Dueville, intervenuti con il supporto della stazione di Chiuppano e del nucleo operativo radiomobile di Thiene, P.V., 33enne di origine moldava residente a Vicenza, poco dopo le 19.30 stava procedendo al volante di un Fiat Ducato verso il capoluogo berico con a bordo la moglie e tre figli. All'altezza dell'uscita per via Divisione Cadore avrebbe effettuato un sorpasso in un tratto con striscia continua. Invadendo la corsia di marcia opposta si è scontrato con la parte frontale sinistra del mezzo contro una Fiat Punto condotta da C.D., 26enne residente a Caerano di San Marco nel Trevigiano, che viaggiava con la compagna e il figlio di tre anni. Nell'incidente è stata coinvolta marginalmente anche l'auto che precedeva il Ducato, con a bordo altre tre persone. In seguito all'impatto il furgone è uscito di carreggiata terminando la propria corsa in un campo più basso di circa due metri rispetto al piano stradale. Immediato l'intervento di due ambulanze del Suem e di un mezzo dei vigili del fuoco di Vicenza: sei persone sono state trasportate all'ospedale San Bortolo, tutte con una prognosi inferiore ai dieci giorni. I carabinieri della tenenza duevillese hanno quindi effettuato gli accertamenti, rilevando a P.V. una gradazione alcolemica di 2,54 grammi di alcol per litro di sangue. Le operazioni degli uomini dell'Arma, la pulizia del manto stradale, la rimozione e la messa in sicurezza dei mezzi sono terminate attorno alle 23. Le conseguenze del sinistro hanno provocato diversi rallentamenti e lunghe colonne di auto lungo la strada regionale 53. La gestione della viabilità è stata curata dai militari stessi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1