CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2015

Stabilimento ex Sivi
È tornato il silenzio

L'ex stabilimento di lampadine di proprietà della General Electric
L'ex stabilimento di lampadine di proprietà della General Electric

Silenzio della multinazionale americana General Electric sul futuro dell'ex stabilimento di lampadine a Cavazzale. Dopo un'iniziale apertura e dopo alcuni incontri con l'amministrazione comunale di Monticello Conte Otto nei mesi scorsi, la proprietà dell'area industriale, dismessa dal 2005, non si è ancora pronunciata sui possibili scenari di riconversione del sito.
Non sono infatti ancora state accolte le proposte dell'amministrazione di destinare la struttura a scopi culturali e associativi, per l'insediamento di un centro di ricerca o, addirittura, per la concessione degli spazi alla locale associazione di soft air, che la utilizzerebbe per le sue attività di guerra simulata. Un'idea originale, avanzata tempo fa dallo stesso gruppo di appassionati con sede a Cavazzale e appoggiata dal sindaco Claudio Benincà, che al momento non ha seguito: «È tutto fermo - conferma il primo cittadino - non ci sono novità. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1