CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.01.2018

Seicento donazioni per la Fidas locale

Ha raggiunto quota 600 donazioni confermandosi uno dei gruppi Fidas più generosi della provincia. È un 2017 di grandi soddisfazioni quello che si è chiuso per la sezione dei donatori di sangue di Monticello che, a fine anno, hanno voluto tracciare un bilancio dei mesi passati. I soci si sono attestati a quota 419, con ben 38 nuove reclute giunte a dare man forte alla squadra guidata dal presidente Flavio Corà. Le donne donatrici sono 143, quasi 300 invece, 296 per l'esattezza, gli uomini (e qui gioca un ruolo significativo il requisito del peso corporeo di almeno 50 chili per poter donare il sangue). In 387 hanno donato sangue intero, 161 il plasma, 33 le piastrine, 10 plasma e piastrine e in 3 si sono sottoposti ad altri tipi di prelievo. L'età media dei donatori monticellesi è 43 anni, 191 hanno un gruppo sanguigno 0+, 26 0-, 95 A+, 19 A-, 35 B+, 8 B-, 13 AB+ e 3 AB-. Un “team” solidale che in paese ha la sua sede a Cavazzale, nell'intitolata piazzetta del Donatore di Sangue e che sarà protagonista domenica 14 gennaio alla quarantesima edizione della Marcia della Fraternità. • G.AR. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1