CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.07.2017

L’anziana ustionata
davanti ai fornelli
resta ancora grave

Centro ustioni di Verona
Centro ustioni di Verona

Si trova ancora ricoverata nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Verona ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita M.M, l'anziana investita dalle fiamme del fornello di una casa vacanze mercoledì mattina a Roana.

Le condizioni della donna, di 78 anni, restano comunque serie in seguito all'incidente domestico che l'ha coinvolta intorno alle 8.30 di mercoledì mentre stava armeggiando in cucina. Da qualche giorno la pensionata era arrivata sull'Altopiano per trascorrere un periodo di riposo, in fuga dal caldo della pianura, alloggiando in una casa nel territorio di Roana.

Ma mercoledì pomeriggio è stata vittima di un incidente domestico, senza dunque la responsabilità di terzi, come emerso dai primi accertamenti, si sarebbe trattato.

A quell'ora del mattino la donna, residente a Monticello Conte Otto, era sola davanti ai fornelli della casa di via Ka Balla quando, per motivi ancora poco chiari, era entrata in contatto con la fiamma.

Il pigiama che indossava aveva immediatamente preso fuoco e solo il tempestivo intervento della badante che era in casa con lei aveva scongiurato conseguenze ben peggiori.

La 78 enne è stata soccorsa da un elicottero inviato dal 118 che, viste le lesioni e l'età, l'ha poi trasportata direttamente al polo ospedaliero del capoluogo scaligero.

La pensionata, vedova, resta dunque ricoverata mentre si cerca di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1