CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.07.2017

Estate a tutto sport
Pronto l’impianto
per il beach volley

L’impianto di Vigardolo. ARMENI
L’impianto di Vigardolo. ARMENI

Sentirsi in vacanza senza muoversi, quasi, di casa. Per gli amanti dello sport da spiaggia per eccellenza arriva infatti il primo campo da beach volley del Comune di Monticello Conte Otto.

Ancora pochi giorni - l'inaugurazione è fissata per il 6 agosto - e tutti, sportivi e non, potranno cimentarsi sotto rete con i piedi affondati nella sabbia.

L'impianto, realizzato dagli operai comunali e ultimato qualche giorno fa dopo un mese di lavori, è stato allestito accanto alle strutture del centro sportivo di Vigardolo, nel cuore della frazione. Tra le piastre polifunzionali già presenti per il tennis, il basket, il calcio a 5, si aggiunge dunque il campo sabbioso da volley.

Un progetto da 10 mila euro messo in cantiere per rispondere, come spiega il sindaco Claudio Benincà, alle tante istanze giunte negli anni dai cittadini.

«Molte persone avevano chiesto uno spazio per il beach volley che, come disciplina sportiva, sta prendendo sempre più piede e così, impiegando il personale del Comune siamo riusciti ad approntare l'area riducendo significativamente i costi».

Il campo di via San Floriano, protetto da una recinzione e completamente illuminato, sarà utilizzabile dal 6 agosto, in occasione del torneo “12 ore di Vigardolo”.

A gestire la struttura, aprendo e chiudendo i cancelli ed effettuando la manutenzione ordinaria sarà l'associazione di volontariato “Noi Si.Amo Vigardolo”. Da definire ancora i costi. G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1