CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.03.2018

Laureati in passerella Tesi protagoniste in bibilioteca civica

La biblioteca civica. ARCHIVIO
La biblioteca civica. ARCHIVIO

Si accendono i riflettori nella biblioteca civica e iniziano le cinque serate aperte al pubblico per “LaureatInLuce di Bolzano Vicentino”. Grazie all’associazione culturale Life in Progress e all’Assessorato alla Cultura del Comune, alcuni giovani neolaureati di Bolzano Vicentino negli anni accademici 2014-2015 e 2016-2017 avranno l’occasione di presentare e approfondire le proprie tesi, raccontando il percorso formativo, i progetti attuali e futuri coinvolgendo così concittadini e neodiplomati giunti al bivio tra percorso lavorativo e percorso universitario. Un’iniziativa che è stata accolta con piacere non solo dagli interessati. Domani alle ore 20.45 ci sarà il primo appuntamento sarà con Andrea Craighero e il tema del mindfulness, delle tecniche di meditazione in ambito psicologico. Dopo una breve pausa, venerdì 6 aprile la serata verterà sui biomateriali e i rivestimenti ceramici bioattivi per l’odontotecnica con Gianluca Faggionato, seguito venerdì 13 aprile da Silvia Secondin con la tesi sulle balbuzie nei bambini e la terapia logopedica. Jessica Rizzotto, venerdì 20 aprile esporrà la ricerca sull’eye-tracking, il tracciamento oculare per l’autismo. Infine venerdì 27 aprile, nell’ultimo incontro del ciclo Luca Basso porterà la sua esperienza nel mondo del motorsport e parlerà di come si sia evoluta la comunicazione nel mondo della Formula 1. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Raffaella Dal Sasso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1