CHIUDI
CHIUDI

29.11.2018

La piazza si anima Cento bancarelle in vista del Natale

Un mercatino di Natale
Un mercatino di Natale

Domenica 2 dicembre ad Altavilla dalle 10 alle 19 ritorna il tradizionale appuntamento con i “Mercatini di Natale” in piazza e in viale della Rimembranza organizzati dalla Pro loco in collaborazione con il Comune. Sono un centinaio i gazebo presenti, in arrivo anche da fuori provincia, tra prodotti gastronomici, specialità dell’Altopiano, tipicità di alcune aziende agricole e poi hobbisti e quindi oggettistica tipica delle feste natalizie. «Abbiamo ricevuto oltre 150 richieste di partecipazione ma non avevamo spazio oltre a 100 gazebo e quindi a qualcuno abbiamo dovuto dire di no» precisa il presidente della Pro loco Marco Mioli. Il programma nel pomeriggio prevede dalle 15 animazione per i bambini con la baby tombola e dolci premi, alle 16.30 concerto dell’orchestra laboratorio della scuola di musica Thelonius e alle 17.30 canti natalizi dei bambini delle scuole seguiti dall’accensione dell’albero già allestito davanti al Cuoa, presente il sindaco Claudio Catagini per un saluto di Natale alla città. Ad animare i mercatini anche la carrozza dei cavalli, che arriva dal Basso Vicentino, per un giro in centro e la casetta di Babbo Natale, dove lasciare le letterine con le richieste dei doni. «Lo scorso anno sono arrivate migliaia di persone – continua il presidente Mioli – addirittura con pullman organizzati da Rovigo. E’ sicuramente la manifestazione clou per noi e ha rappresentato da sempre un grande successo di partecipazione». Ai mercatini di Natale per organizzazione e logistica collaborano anche protezione civile, Fidas e gruppo alpini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Luisa Nicoli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1