CHIUDI
CHIUDI

12.03.2019

Incontro sulle scelte dopo la scuola superiore

“Dopo le superiori cosa fare” è questo il titolo dell’incontro organizzato dall’Istituto di Scienze sociali Nicolò Rezzara di Vicenza, previsto per oggi, alle 18, nell’aula magna della scuola primaria di Camisano. Negli ultimi anni, con l’avvento dell’economia globale e della quarta rivoluzione industriale, il mercato del lavoro è cambiato e i ragazzi si affacciano su una realtà completamente diversa da quella in cui i genitori sono nati e cresciuti. L’iniziativa nasce per accorciare le distanze tra le aspirazioni dei giovani e i fabbisogni professionali delle aziende, in collaborazione con la rete Orientainsieme di Vicenza. Tra i relatori presenti all’incontro, Diego Rebesco, Capo servizio informazione e Promozione economica Cciaa Vicenza, Federico Azzolini, Servizi organizzativi delegazioni sezioni comunali Confcommercio, Mario Di Nuovo, Consulente del lavoro studio Di Nuovo Mario, Sandra Fontana, Responsabile education Confartigianato Imprese Vicenza, Alessia Zaupa, Presidente collegio geometri Vicenza, e Alice Redoano, Agenzia per il lavoro Randstad Vicenza. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1