CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.10.2017

Il premio letterario
omaggia Zanella
Aperte le iscrizioni

Giacomo Zanella
Giacomo Zanella

È dedicata ai “Pensieri sull'acqua...” la tredicesima edizione del premio letterario Giacomo Zanella lanciata da pochi giorni dal Comune di Monticello Conte Otto.

Il concorso riservato agli aspiranti scrittori, in grado di richiamare ogni anno centinaia di partecipanti, torna infatti con un nuovo bando aperto fino al prossimo 12 gennaio.

Tra i contest letterari più apprezzati a livello regionale e non solo (nelle ultime edizioni gli iscritti arrivano sempre più da ogni parte d'Italia), anche per il tredicesimo appuntamento le modalità di selezione non cambiano. Chi volesse tentare di aggiudicarsi il primo premio assegnato da una giuria nominata dall'assessorato alla cultura dovrà inviare, entro il termine stabilito, un racconto in prosa non superiore alle 6 mila battute, spazi inclusi.

Il testo che parteciperà al concorso dovrà essere in lingua italiana e in linea con il tema indicato. Non vi sono limiti alla partecipazione, ad eccezione dell'originalità dell'elaborato, che dev'essere inedito e del carattere “amatoriale” dello scrittore, che non dev'essere un professionista. L'iscrizione è gratuita e per essere valida la spedizione dovrà comprendere due copie cartacee e un invio in formato elettronico all'indirizzo mail biblioteca@comune.monticello.vi.it .

Conclusa la fase di selezione saranno individuati i 30 finalisti tra i quali, nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà ad aprile 2018, verranno incoronati i tre vincitori: sono previsti per i finalisti riconoscimenti in denaro da mille, 600 e 400 euro. G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1