CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.09.2018

Rinasce l’ex casello Diventerà un bike park

Ciclisti all’ex casello. MARINI
Ciclisti all’ex casello. MARINI

La mobilità sostenibile continua a “pedalare” a Grisignano di Zocco. Negli ultimi anni non sono mancate iniziative a favore del cicloturismo, come la tappa nei giorni scorsi della Bicistaffetta Aida (Alta Italia da attraversare), promossa dalla Fiab per puntare i riflettori sulle condizioni della ciclabilità urbana ed extraurbana. I circa trenta ciclisti della Federazione italiana amici della bicicletta, partiti da Trieste, hanno percorso il tratto di Grisignano (8 chilometri) della ciclopista Treviso Ostiglia, facendo una sosta di fronte al vecchio casello di Barbano, destinato a diventare un bike park o un punto di ristoro per appassionati della bicicletta. «In questi anni abbiamo fatto molto per far capire l’importanza della mobilità sostenibile - ha ricordato il sindaco RenzoLotto -. Abbiamo dato vita ad un progetto concreto che ha portato finanziamenti importanti». Tra gli obiettivi futuri il recupero del vecchio casello. «Fa parte della storia della vecchia Treviso Ostiglia, per questo lo abbiamo messo in sicurezza e ora vogliamo recuperarlo». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1