CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.09.2017

Nuovo parroco a Lisiera
Nasce l’Unità pastorale

Al centro don Luciano Attorni
Al centro don Luciano Attorni

Con la messa di accoglienza del nuovo parroco Don Luciano Attorni, Lisiera è diventata Unità pastorale insieme con la parrocchia Santa Maria di Bolzano Vicentino.

Lisiera, che conta poco più di un migliaio di anime, aveva finora resistito all’accorpamento con altre parrocchie per il fatto di ospitare la sede della storica emittente cattolica Radio Oreb. La cerimonia è iniziata nel pomeriggio di domenica scorsa all’ingresso del paese, vicino al capitello di via Albereria, dove don Luciano è stato accolto ricevendo anche il saluto del sindaco di Bolzano Vicentino, Daniele Galvan. Il corteo ha poi raggiunto la chiesa per la concelebrazione. Il vicario generale don Lorenzo Zaupa ha quindi letto il decreto vescovile con il quale Don Attorni ha assunto pienamente le proprie funzioni pastorali e di rappresentante legale della parrocchia. Sull’altare, con i sacerdoti collaboratori nella nuova Unità pastorale, anche quelli originari di Lisiera: Don Giuseppe Secondin, Don Alessandro Pegoraro, Don Fabio Piva.

Raffaella Dal Sasso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1