CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.09.2017

Luoghi e storia del paese
con l’associazione “Noi”

Il centro del paese
Il centro del paese

Un’estate coinvolgente “Alla scoperta del territorio” per una quindicina di ragazzi delle scuole medie e di prima superiore: la prima esperienza promossa localmente da Noi associazione in sinergia con la Comunità Papa Giovanni XXIII di Quinto Vicentino per studenti già grandi dove svolgere laboratori, attività sportive e numerose uscite è senz’altro positiva. «Noi associazione ha messo a disposizione i locali della parrocchia – ha spiegato Roberto Passuello, presidente Noi -. Il progetto è stato ideato e realizzato da Agostino Migliorini, appartenente alla Comunità Papa Giovanni. I genitori dei ragazzi hanno partecipato con entusiasmo, soprattutto alla festa finale. Davvero una bella esperienza». Dal 31 luglio gli iscritti hanno partecipato liberamente alle uscite e a ciascuna giornata; le famiglie hanno versato altrettanto liberamente un contributo economico. «Le problematiche sono state risolte in sinergia – ha spiegato ancora Migliorini: disporre di un mezzo di trasporto con un’adeguata copertura assicurativa, una casa accreditata per preparare e consumare i pasti insieme, un ambiente adatto dove svolgere laboratori e i compiti». R.D.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1