CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.04.2018

La Grande Guerra sul fronte italiano

Continuano gli appuntamenti del ciclo “La Grande Guerra: per non dimenticare… 1914 - 1918”, organizzato dall’Assessorato alla cultura di Grumolo delle Abbadesse, in collaborazione con la biblioteca civica e con i gruppi alpini, combattenti e bersaglieri di Grumolo, Sarmego e Vancimuglio. Venerdì alle 20.45, è previsto l’incontro “1918: la guerra sul fronte italiano nell’anno della vittoria”, ad ingresso libero, con ospite lo storico Paolo Pozzato. Sono inoltre aperte le prenotazioni per la giornata a Redipuglia, prevista per domenica 27 maggio, organizzata sempre dall’Amministrazione comunale, assieme alle associazioni d’arma grumolesi. Il ricco programma dell’evento prevede la commemorazione dei caduti di fronte al Sacrario militare, seguita dall’escursione guidata nel comprensorio difensivo della dolina del XV bersaglieri. Non mancherà poi una visita al monte Sei busi e alla trincea Mazzoldi, con la possibilità di visitare anche il colle Sant’Elia e il Museo Militare. Per qualsiasi informazione sull’uscita, contattare la biblioteca di Grumolo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1