CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.09.2018

Già mezzo milione di persone in un fine settimana al “Soco”

Il sindaco con il tricolore al passaggio delle auto d’epoca.   MARINI
Il sindaco con il tricolore al passaggio delle auto d’epoca. MARINI

Marco Marini Chiude con il botto il fine settimana targato Fiera del Soco a Grisignano. Complici le temperature ancora estive, la manifestazione ha infatti visto un “pellegrinaggio” ininterrotto di auto provenienti da tutto il vicentino e non, cominciato già nella prima serata di venerdì sera ed intensificato ulteriormente nelle giornate e serate di sabato e domenica, quando si sono raggiunti picchi di 50 mila presenze nella sola area fieristica dove si concentrano gli stand. Complessivamente il dato registrato del weekend ha superato il mezzo milione di presenze, per la soddisfazione degli operatori commerciali con il casello bloccato e i parcheggi in tilt ad ogni ora. Nella giornata di ieri spazio ai motori, con il rombo di una ventina di auto storiche “Sulle orme della Mille Miglia” partite nel primo pomeriggio dal municipio di Grisignano, per un giro tra campagna e colli fino a Brendola, “Territorio in Vetrina” del Festival delle Eccellenze Venete ospitato in Fiera, prima del rientro in serata. Spettacolare anche la sfilata delle luccicanti moto che, a decine e decine, hanno pacificamente invaso l’Area oro con il raduno del gruppo Born To Be Wild: l’apertura ideale di un pomeriggio a suon di rock al Soco, proseguito con la finale delle band del Marilù Rock Contest e con il concerto di Omar Pedrini. Le iniziative del Soco non si fermano però al solo fine settimana. Oggi la Fiera prosegue con una giornata all’insegna della tradizione, ovvero l’attesissimo “Luni del Soco”: fin dal primo mattino l’Area country si animerà con la fiera franca del bestiame, gli Antichi mestieri, la fattoria didattica, l’arrivo del trekking a cavallo, i giri in pony gratuiti e tante altre iniziative. Martedì 11 invece la giornata “in Rosa”, tutta pensata per promuovere e valorizzare le donne, con in programmata, l’Aperitivo in rosa, alle 19.30, sul palco della mostra espositiva, e alle 21, la sfilata Calici di Stile, con l’abbinamento tra moda e vini pregiati. La Fiera proseguirà poi con le ultime due serate, mercoledì 12 e giovedì 13, con apertura dalle 16 alle 24. Ultimi giorni da record di presenze che potrebbero superare il milione di frequentatori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Marini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1