CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.03.2018

Vince il cancro e pedala fino a Capo Nord

Loretta Pavan. STUDIOSTELLA/CISCATO
Loretta Pavan. STUDIOSTELLA/CISCATO

DUEVILLE. Loretta Pavan torna in sella per combattere il cancro pedalando da Dueville fino a Capo Nord. È questa la nuova sfida della ciclista duevillese che, dopo aver sconfitto il tumore, ha affrontato varie imprese in bicicletta tra le quali la recente scalata, per ben 56 volte, del Monte Grappa. Il 26 luglio, la 56enne partirà da piazza Monza con Giuseppe Rizzotto, ciclista già noto in paese per le lunghe distanze coperte su due ruote. La prossima estate i due percorreranno 4.200 chilometri e 30 mila metri di dislivello, attraversando dieci nazioni, per raccogliere fondi a favore degli “Amici del 5° piano”, gruppo formato da pazienti attualmente in cura nel reparto di oncologia dell’ospedale San Bortolo di Vicenza e da persone che sono riuscite a sconfiggere la malattia.

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1